Podcast di divulgazione sui Tarocchi
Ovvero: il podcast che avrei voluto scrivere e registrare io. Sono però felicissima che lo abbia fatto Valentina Ferraro, la Musifavolista.
I motivi di questa felicità sono principalmente due.
Il primo è relativo al contributo che questo podcast rappresenta per i Tarocchi in Italia. Valentina è una donna dall'intelligenza eccezionale non solo quando parla di voce e audiolibri, che sono il suo mestiere, ma anche quando si dedica ai Tarocchi. Il modo in cui lo ha fatto nel podcast Le Carte Parlanti è un'opportunità per imparare molto sui Tarocchi in modo leggero ed efficace. La comunicazione è chiara, rispettosa di tutti i punti di vista e ciononostante improntata a sfatare quei luoghi comuni che tanto male fanno alle carte e a noi che le usiamo. Si spazia dalla storia, alla struttura, alle tecniche di lettura, alla testimonianza di prima mano del lavoro in un centro di cartomanzia. Un plus: la vostra lista dei desideri potrebbe subire un notevole incremento grazie ai libri consigliati in ogni episodio.
Se alla fine dell'ascolto avrete la mia stessa impressione, ossia che sia finito tutto troppo presto, non abbiate paura: vi iscrivete a Le Carte Parlanti su Substack e ogni tanto vi arriva una vocal newsletter che lascia aperti sia l'esperienza che l'arricchimento.
Un prodotto divulgativo che merita di entrare nella top ten dei consigli di Tarocchi Studio.
Lo ascoltate qui: https://www.spreaker.com/podcast/le-carte-parlanti--5037421
No, non stavo dimenticando il secondo motivo. Diciamo che lo ho ben in mente, anzi, e che probabilmente vi accorgerete presto di quanto è serio. Si tratta di un motivo puramente egoistico, perché adesso che Valentina ha pubblicato questo podcast avrò sempre più scuse per collaborare con lei!*
*Se volete scoprire alcune delle collaborazioni già attive:
Convegno di Studi sul Tarot 2024: https://www.youtube.com/watch?v=_L1TS4ZrmBo
Nell'Academy di Mettiamoci la voce trovate una serie di videolezioni sul Viaggio dell'Eroe by Ilaria Boero. Il titolo è: "Il Viaggio dell'Eroe. Equipaggiamento per narratori avventurosi."
Comments